Siamo lieti della vostra visita al nostro sito !

Lasciate che vi presentiamo la nostra chiesa. Il nostro scopo è glorificare Dio. Essendo peccatori in una condizione di miseria dinanzi a Dio Padre, abbiamo trovato il nostro unico conforto in vita e in morte nella redenzione nel Figlio, ed ora viviamo con gratitudine in virtù dell’opera dello Spirito.Viviamo in un mondo sempre più insicuro e diviso. Nei decenni scorsi, abbiamo tutti guardato al “progresso” con grandi speranze perché avrebbe dovuto creare una società più stabile e, soprattutto, più giusta, più sicura e più vivibile. Tuttavia, sembra che le cose stiano andando diversamente.
C’è molta confusione, anche nella “cristianità”; per cui, dinanzi alla presente incertezza, è importante considerare che la nostra è una chiesa “storica”, in quanto il nostro credo è riassunto nel Simbolo Apostolico, in quello di Nicea, in quello Atanasiano e in quello di Calcedonia, i quali affermano ed espongono le dottrine bibliche della Trinità e della divinità del Signore Gesù Cristo.
Siamo, inoltre, una chiesa “riformata” perché crediamo che la sola Scrittura sia l’unica regola di fede e condotta e che siamo salvati per sola grazia, mediante la sola fede, in virtù della giustificazione solo in Cristo Gesù, per la sola gloria di Dio.
Queste sono le dottrine che confessiamo nelle cosiddette “Tre Formule di Unità” : la Confessione di fede belga (1561), il Catechismo di Heidelberg (1563) e i Canoni di Dort (1619).
Nella speranza di rivedervi tra noi, per adorare Dio, in Cristo, nello Spirito, vi saluto cordialmente pregando che la grazia di Dio abbondi sulla vostra vita.
Il Pastore,
Andrea Ferrari.

587 Visite totali, 1 visite odierne