La cura della famiglia Consapevoli dei mali che affliggono la nostra cultura, nella nostra chiesa la famiglia è considerata con un occhio di riguardo. Il pastore Andrea Ferrari si impegna regolarmente nell’insegnamento sulle verità che riguardano la famiglia cristiana, cercando di presentarle in modo rilevante nel contesto della cultura italiana contemporanea. In un’occasione, tale impegno è sfociato nella pubblicazione di una serie di sermoni sul tema de La Trinità e i genitori (Alfa & Omega, 2004).

Uno degli obiettivi principali della nostra chiesa è quello di insegnare ai credenti l’importanza dell’adorazione di Dio in famiglia. Difatti, quella del culto di famiglia, è una delle diverse sane abitudini tradizionali che le ultime generazioni evangeliche hanno perso. Per questo è necessaria una riforma che porti al recupero di una sana spiritualità evangelica, affinché i membri delle nostre chiese imparino a vivere Cristo in famiglia.

Questa nostra sensibilità rispetto alla famiglia si esprime concretamente nell’organizzare ogni anno di una o più conferenze sulla famiglia, a cui partecipano anche credenti di altre chiese. Inoltre, nel 2004 – in collaborazione con la chiesa “Sola Grazia” di Caltanissetta (www.solagrazia.it) – abbiamo fatto partire un’iniziativa denominata “Comunione dei padri evangelici”, la quale oltre a fornire sermoni, studi e altri strumenti utili ad approfondire la riflessione mediante un sito internet (www.padrievangelici.it), organizza una conferenza annuale per soli uomini. Oltre a impegnarsi per essere degli esempi del gregge, i conduttori della chiesa Filadelfia cercano di acquisire e mantenere la preparazione necessaria per offrire ai membri di chiesa l’assistenza di cui hanno bisogno in ambito prematrimoniale, per risolvere tutti quei problemi che possono sorgere nell’ambito del rapporto coniugale, o rispetto alle questioni che riguardano la genitorialità e l’educazione cristiana dei figli.

779 Visite totali, 3 visite odierne